#15 - L'evoluzione futura della cosa
Oggigiorno sentiamo molto parlare di inquinamento ed emissioni di gas troppo alte da parte dei mezzi di trasporto. Continuando a rovinare il nostro bel pianeta, non è difficile pensare a un futuro in cui i mezzi di trasporto quotidiani funzionino senza emissione di gas dannosi per l'ambiente e chissà se in qualche modo potrà tornare a essere largamente diffuso il nostro amato carretto.
A mio parere esistono due visioni riguardo l'evoluzione del carretto:
1) Possiamo affermare che l'evoluzione naturale del carretto sia stata l'automobile, con le nuove scoperte meccaniche. Già da alcuni film fantascientifici degli anni '90, possiamo vedere come il futuro nell'immaginario collettivo è caratterizzato dalle auto volanti;
2) Un'altra possibile evoluzione del carretto, a mio parere, consiste nel mantenere questo mezzo con le sue caratteristiche iniziali, sostituendo il legno con un materiale più leggero e più sicuro. Si possono modificare parzialmente le forme rendendolo più aerodinamico e sostituendo l'animale che traina il mezzo con un robot.
Infine sarebbe curioso vedere un carretto capace di trasformarsi all'occorrenza, un pò come nella fiaba di Cenerentola, in ciò che ci serve e ci aiuti in quella specifica occasione e magari senza un limite di tempo.
Commenti
Posta un commento